Barba Napoli è uno stile di vita ispirato all’antica arte sartoriale napoletana. Sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza, da sempre l’attività principale dell’azienda è la camicia cucita a mano, che rappresenta per la famiglia Barba, una passione. Nel corso degli anni sono stati inseriti altri prodotti alla camicia fino a diventare un’azienda di produzione uomo e donna di total look.
L’azienda di produzione attuale è stata fondata nel 1988 in una piccola sede, oggi la nuova e moderna struttura, ubicata nella zona industriale di Arzano, provincia di Napoli, si sviluppa su una superficie di ben 6.000 metri quadrati, occupa 110 dipendenti ed ha un fatturato annuo di 15 milioni di euro. L’azienda è oggi condotta da Lello, Mario e Giorgia.
Inizialmente, Barba vendeva le sue camicie solo ad una clientela selezionata, una ristretta elite napoletana. Ben presto la maestria del taglio, l’accuratezza dei particolari e la sua eccellente selezione di stoffe, trovarono eco in tutta Italia e in tutta Europa. La passione, la ricerca, la grande esperienza nel mondo dei tessuti e della modellistica, hanno sviluppato e trasmesso una profonda cultura della camicia, portando così il marchio Barba ad essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.