BE Blumarine

«Be free. Be unique. Be Blumarine».

 

Dedicato a una clientela giovane, il brand sarà diretto dai designer Mirko Fontana e Diego Marquez, già fondatori e direttori creativi del marchio Au Jour Le Jour.
Il progetto rappresenta un nuovo capitolo per il gruppo: una scelta deliberata di revisione delle strategie, compatibile a esigenze e aspettative di mercato differenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi maggiormente al potere d’acquisto del consumatore finale di riferimento, mantenendo inalterati i valori di creatività, qualità e design che da sempre contraddistinguono tutti i capi e gli accessori prodotti da Blufin.

Be Blumarine, che all’interno dell’offerta del gruppo Blufin rappresenta l’evoluzione del marchio Blugirl, presenterà collezioni divertenti e fresche: un prêt-à-porter contemporaneo che coniugherà una giusta dose di eleganza, romanticismo e ironia. Per una clientela dinamica e iper-femminile, che ama esaltare la propria personalità in modo irriverente e spontaneo, attraverso uno stile unico e distintivo.

 

«Il marchio Be Blumarine nasce per rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione, sempre più attento a dinamiche di accessibilità e innovazione; oltre a essere alla costante ricerca di proposte originali, energiche e attuali, a prezzi accessibili», spiega Gianguido Tarabini, amministratore unico del gruppo Blufin.

 

«Siamo molto onorati di aver iniziato questa collaborazione così prestigiosa. Ringraziamo innanzitutto il gruppo Blufin, nelle persone dell’amministratore unico Gianguido Tarabini e di Anna Molinari, anima creativa di Blumarine. È una grande sfida per noi. Per realizzare il progetto Be Blumarine, siamo partiti dal rispetto dell’heritage di Blumarine, cercando di mettere in luce la sua grande forza nel sistema moda di oggi, con la nostra visione contemporanea e la nostra energia. Be Blumarine vuole rappresentare una risposta di contenuti e di estetica a ciò che è la moda internazionale oggi», raccontano all’unisono i designer Mirko Fontana e Diego Marquez.

 

Il lancio della prima collezione Be Blumarine per l’autunno-inverno 2019/20, in occasione di Milano Moda Uomo. Durante l’evento speciale, si potrà vivere una vera e propria «Be Experience», per conoscere in modo ancor più approfondito l’identità del nuovo marchio.