Buttero

Fondata nel 1974 da Mauro Sani, con l’intento di produrre gli stivali da cavallo migliori al mondo, Buttero continua a vivere sotto la proprietà e la gestione diretta della famiglia Sani. L’anima di Buttero è fortemente legata alla sua terra d’origine, la Toscana: da sempre, e per sempre, le calzature vengono prodotte in questa magnifica regione italiana. Passione per la tradizione, creatività e autenticità: il marchio Buttero è simbolo di valore.
 
Le colline assolate della toscana sono lo scenario perfetto per lo sviluppo del brand: la miglior tradizione artigiana italiana racchiusa in calzature di prima qualità. Il buttero è il vecchio cowboy toscano, il marchio è rinomato in tutto il mondo per i suoi stivali da cavallo e per l’utilizzo di pellami pregiati. Prodotti a mano da maestri artigiani di Stabbia (Firenze) al 101%, gli stivali buttero onorano lo stile toscano con ingredienti semplici e genuini, come da tradizione.
 
Buttero utilizza i migliori pellami conciati al vegetale: con gli anni diventano sempre più belli, così come il vino che invecchiando diventa sempre più buono. Il design trae beneficio dal gusto italiano per le forme, lo stile e le proporzioni. Il risultato finale: una fusione tra autenticità ed eleganza.