Campomaggi

“Il tempo che passa non toglie, ma aggiunge”.
 
Campomaggi è il profumo del cuoio, l’abilità delle mani che lavorano la pelle, protagonista indiscussa di tutte le collezioni. Stagione dopo stagione, il designer pensa, sogna e disegna collezioni di borse, in cui l’abilità manuale della lavorazione del pellame si unisce alla creatività, alla precisione nei dettagli e alla costante ricerca di una bellezza senza tempo.
Ogni Campomaggi racconta una storia. La precisione, la cura, l’attenzione e la dedizione sono fattori fondamentali nella creazione del primo prototipo, una fase molto delicata, il primo passo che rende concreto ciò che prima era solo un’idea.
 
L’ingrediente umano è, senza dubbio, l’anima del Brand Campomaggi. Dalle cuciture, alla fase di finissaggio, sono le mani a trasferire su ogni borsa la passione e l’emozione di chi tocca, lavora e crea ogni singolo capo, lasciando su di esso un segno e definendone la storia e l’aspetto finale. Le borse di Campomaggi sono realizzate attraverso un attento procedimento: i capi confezionati vengono tinti in bottali con bagni di tintura vegetale studiati ad hoc. La tecnica del tinto in capo, unita a una profonda ricerca in cui nulla è lasciato al caso, dona alle borse Campomaggi un aspetto volutamente vissuto.