The Jackie Leather

La collezione The JACK Leathers e The JACKIE Leathers si compone di capispalla che ispirandosi al classicismo dell’iconografia del mondo pelle sono stilizzati in chiave essenziale raggiungendo il risultato, unico, di capi attuali immersi nel contesto moderno e urbano.

 

La collezione divide la sua personalità in due distinte ed opposte anime.

 

L’anima raffinata, che ne riassume le caratteristiche in esclusività di materiali, accessori ricercati, gusto per l’eleganza nelle lavorazioni sartoriali e dettagli unici; particolari utili ad esaltare la trasparenza della pelle e la lavorazione lineare e classica che si traduce in una moderna, ricercata eleganza.

 

L’anima selvaggia, che coniuga il retaggio motociclista ed i trattamenti estremi di texture vibranti di colorazioni tridimensionali; ottenute dall’artigianalità delle lavorazioni come i bottali in legno, conce vegetali e cerature manuali che valorizzando la natura viva dei capi in pelle e la loro intrinseca ed incessante trasformazione.

 

La qualità dei capi, la ricerca stilistica e la cura dei dettagli sono il combustibile della collezione The JACK & The JACKIE che vede come sua meta l’eccellenza dei suoi capispalla.